La Società nasce nel 2009 concretizzando il desiderio dei Soci di dar vita ad un’azienda altamente specializzata nella produzione di apparecchi illuminanti per controsoffitti nel settore “Sterile e Camere Bianche”.

Grazie alle competenze tecniche dei Soci e alle esperienze ventennali maturate lavorando nel campo dell’illuminazione da incasso, l’azienda offre alla Clientela una produzione di serie comprendente una vasta gamma di apparecchiature per ogni tipologia di controsoffittature in alluminio, in gesso e cartongesso, in fibra minerale e doghe.

L’azienda vanta inoltre la realizzazione di Sistemi Illuminanti con alto grado di protezione “IP” e resistenti al fuoco REI120’ denominati “RAF”, nonché di apparecchi a risparmio energetico.

Il servizio di consulenza prevendita offerto dal Reparto Tecnico consiste nella valutazione degli ambienti e della tipologia del prodotto, comprende un’analisi illuminotecnica accurata e specifica, fornisce preventivi dettagliati e supporta il cliente nella scelta.

La Certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001, la selezione dei materiali di qualità, l’utilizzo di componentistica a marchio CE, nonché la realizzazione ad hoc delle apparecchiature sono le migliori garanzie che si possano offrire alla propria Clientela e per la società Inexport Light sono una realtà.
Gli stimoli costanti che contraddistinguono ed indirizzano le scelte aziendali nella realizzazione dei nuovi prodotti sono in primis la soddisfazione del cliente, la qualità del prodotto, la competitività e il desiderio di perfezionare e migliorare costantemente la produzione.

La sede sita in San Giuliano Milanese (MILANO) dispone di merce in pronta consegna ed è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di apparecchiature standard a catalogo per consegne celeri ed ordinabili anche on-line.

Se in un fornitore cercate professionalità, affidabilità e disponibilità e anche per la Vostra azienda il dialogo e lo scambio sono le basi per le soluzioni più appropriate, l’Inexport Light rappresenta un partner ideale perché questi sono i requisiti che hanno consentito alla Società di estendere il proprio mercato oltre i confini nazionali, sia in Europa che nel resto del mondo.


Benefici per l'ambiente


Nel corso degli anni anche nel settore illuminotecnico è diventata sempre più evidente la necessità di effettuare scelte produttive che fossero meno impattanti sull’ambiente e tenessero in considerazione i risvolti ecologici dell’intero ciclo di vita dei prodotti immessi sul mercato.
In quanto Produttori Nazionali aderenti al Consorzio Ecolight oltre a sostenere i costi di gestione del sistema RAEE ci siamo più volte chiesti come poter contribuire fattivamente.
Attraverso uno studio di fattibilità che ci ha consentito di individuare materie prime ad alta riciclabilità abbiamo indirizzato la nostra scelta verso l’utilizzo di alluminio, acciaio e vetro ovvero materiali che potessero ottimizzare flussi luminosi e rendimenti con la finalità di ottenere risparmi energetici. 
Le materie prime individuate garantiscono ottima resa nell’impiego, buona durabilità nell’utilizzo e totale recuperabilità attraverso il riciclo alla dismissione.
Per gli stessi motivi sopra citati la maggior parte dei nostri apparecchi prevedono ora l'utilizzo di fonti luminose di nuova generazione(LED), lampade fluorescenti ad alta efficienza e reattori elettronici che, non solo durano di più, ma hanno dei cicli di vita molto più lunghi con minori ricadute sull’ambiente.